Tolmezzo: passeggiata con gli amici a 4 zampe – 24 maggio 2015

Tolmezzo: passeggiata con gli amici a 4 zampe – 24 maggio 2015

passeggiata cani 2

Sarà recuperata domenica 24 maggio “Giro…in giro con Bau”, la passeggiata collettiva tra i siti di Prà Castello e la frazione di Betania di Tomezzo promossa dalla Nuova Pro Loco con il duplice obiettivo di promuovere il territorio tolmezzino ed allo stesso tempo contribuire alla realizzazione di un progetto dedicato interamente agli amanti dei cani.

Costretti al rinvio causa maltempo in occasione di “Tolmezzo in Fiore” il 1.maggio scorso, gli organizzatori si sono affrettati a trovare una nuova data alla luce delle moltissime iscrizioni ricevute e dell’interesse per l’iniziativa.

Confermato il programma: nuove iscrizioni dalle 8.30 presso il piazzale antistante il negozio ”l’Isola dei Tesori”, la partenza poi scatterà da Piazza Domenico da Tolmezzo alle ore 9.20; il percorso prevede la sgambata sino al pianoro sovrastante di Prà Castello, quindi l’attraversata di un chilometro fino alla frazione di Betania lungo il sentiero tra i boschi, la discesa verso via Grialba affiancando la rosta di via Venzone e poi il rientro in centro città percorrendo in parte la passeggiata dell’ex ferrovia che conduce al parco urbano, quindi via Marchi e via Gemona. L’arrivo è previsto alle ore 11 con successiva premiazione.

Si ricorda che l’iscrizione ha il costo di 10 euro ed i proprietari devono portarsi appresso il libretto sanitario del proprio cane. Per ulteriori info 0433/468218 oppure 347/2634829

“Partendo da questa iniziativa ci piacerebbe – ricorda il presidente della Pro Loco, Roberto Zamolo – riuscire ad equipaggiare un’area verde della città da dedicare esclusivamente allo sfogo, al gioco e all’educazione degli amici a quattro zampe, così da avvalorare il corretto rapporto uomo-cane. Tutto il ricavato infatti delle iscrizioni alla passeggiata sarà devoluto per l’acquisto dei materiali e delle dotazioni che serviranno a realizzare l’area ricreativa”.

In caso di ulteriore giornata di maltempo, l’iniziativa verrà recuperata il 2 giugno.