23 dicembre 2013 – Musica, ballo, divertimento e l’immancabile spettacolo pirotecnico dal colle del castello. Sono gli ingredienti miscelati con sapienza dall’ufficio Turismo del Comune e dalla Pregi srl per la grande festa di Capodanno in programma in piazza Primo Maggio a Udine.
Anche il capoluogo friulano, infatti, festeggerà la mezzanotte dell’ultimo anno, come ormai tradizione, in piazza, pronta ad accogliere migliaia di persone che ogni anno accorrono per salutare insieme il 2014 a ritmo di musica.
Le danze si apriranno a partire dalle 22 con un dj set che vedrà CarloP e Master Dee alternarsi alla consolle per mixare le hit della musica pop, dance italiana e internazionale. Dalle 23 partirà il primo set live del gruppo ‘Cindy & the Rock History’, che proporrà i successi musicali pop e rock di sempre.
A circa dieci minuti dalla mezzanotte, la presentatrice ufficiale del capodanno udinese 2014, la giornalista di Sky Giorgia Bortolossi, volto noto al pubblico friulano, darà la parola alle autorità per i tradizionali saluti. A scandire dal palco gli ultimi minuti del 2013 saranno il sindaco Furio Honsell e il l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi, fino all’immancabile brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico con i colorati fuochi sparati dal colle del castello a cura della Pirotecnica Morsani.
La serata in piazza continuerà poi con un non stop di animazione musicale fino a notte fonda per far scatenare il pubblico sulle note dei più famosi e coinvolgenti successi musicali di tutti i tempi.
Capodanno a teatro, infine, con lo spettacolo “Amleto” proposto dalla compagnia “Anà-Thema” per la regia di Luca Ferri alle 21.45 al Teatro Palamostre (replica il 1° gennaio alle 16.30). Info e prenotazioni: 0432 1740499