In questa pagina sarà possibile seguire la diretta internet della spettacolare eclissi di Sole parziale che si verificherà il 4 gennaio 2011. Si potrà vedere sorgere il Sole già eclissato alle ore 8.06 (ora italiana), mentre la fase massima dell’esclissi si verificherà alle 9.11 con il Sole alto appena 8 gradi verso sud-est e oscurato per il 65%.
L’importante, raccomandano gli esperti, e’ proteggere gli occhi in modo adeguato per non rischiare seri danni alla retina.
Bisognerà avere l’orizzonte dove sorgerà il Sole libero dalle nubi e munirsi di occhiali scuri. Per chi sarà chiuso in ufficio o si trova in un luogo con condizioni atmosferiche avverse, da questa pagina potrete seguire la diretta web in HD
Quella che vedremo, visibile anche in Italia, sarà ricordata con quella del 20 marzo 2015, come la più intensa avvertibile dal nostro Paese fino all’anno 2026.
Per osservare al meglio e in tutta sicurezza per gli occhi l’eclissi di sole del 4 gennaio bisognerà avere l’orizzonte dove sorgerà il Sole libero dalle nubi e munirsi di occhiali scuri, oppure seguirla in diretta web. Come? Collegandosi al sito di MimasLab, e in particolare a questa pagina, dove sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla web tv del portale.
UDINE20 E’ ANCHE SU FACEBOOK. SEGUI LA NOSTRA PAGINA PER ESSERE INFORMATO PRIMA DI TUTTI