Far East Cosplay Contest: Udine 27 Aprile 2014

Far East Cosplay Contest: Udine 27 Aprile 2014

 

far east cosplay 2014

Cosplay Contest – 27 aprile – in prima linea sul fronte degli Eventi, il Far East Cosplay Contest, organizzato in collaborazione con l’associazione Nova Ludica, è un tripudio di costumi, abiti e trucchi ispirati alle forme e alle pose dei protagonisti del mondo dei manga, del fumetto, del cinema, dei telefilm, dei videogiochi di provenienza panasiatica. Un mondo di personaggi colorati invaderà piazza San Giacomo domenica 27 aprile a partire dalle 16.00.

Contest! Costumi, pose, abiti e trucchi ispirati all’estetica rigorosamente made in Asia dei manga, degli anime, del cinema, della tivù, della musica e anche dei videogame. Siete pronti a mettervi in gioco, sfilare e portarvi a casa il titolo di “Best Italian Far East Cosplay” (e molti premi targati Nintendo)?

Ricordiamo che, in caso di pioggia, la manifestazione si sposterà sotto la Loggia del Lionello e che il ruolo di presentatrice spetterà a una vera e propria celebrity della scena cosplay italiana (e non solo italiana): stiamo parlando dell’ormai mitica Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay, già vincitrice dell’ambitissimo titolo di “Best Individual Cosplayer” al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005!

Ma facciamo un salto all’edizione 2013. Il quarto Far East Cosplay Contest, organizzato nell’ambito del FEFF 15 con Lucca Comics and Games, è stato vinto dall’udinese Martina Selfi. Il suo bellissimo costume, ispirato al personaggio Yojimbo di Final Fantasy, le è dunque valso il titolo di “Best Italian Far East Cosplayer”. La sfida, condotta dall’ormai mitica Giorgia Vecchini (meglio nota come Giorgia Cosplay), si è svolta in un’affollatissima piazza San Giacomo e ha visto anche incoronare Nicole Landriani nella categoria “Made By Me” (Emiru, della j-rock band Aikuru) e Ivan Pontarini nella categoria “Personaggio non orientale” (Big Daddy).
Martina Selfi (Yojimbo di Final Fantasy), vincitrice del quarto Far East Cosplay Contest

Nicole Landriani (Emiru della j-rock band Aikuru), prima classificata nella categoria “Made By Me”.

Ivan Pontarini (Big Daddy), primo classificato nella categoria “Personaggio non orientale”.

Cristina Comici – Primo premio Bes Photo Contest

cosplay-6 cosplay-7 cosplay-26 cosplay-3 cosplay-18 cosplay-22 cosplay-7 cosplay-29 cosplay-13 cosplay-15