Gli Skunk Anansie fanno vibrare il castello di Udine. Le FOTO

Skunk Anansie - Skin

E’ stata la band britannica degli Skunk Anansie trascinata dalla cantante Skin ieri sera a far vibrare il castello di Udine. La nuova tournee è partira’ proprio ieri sera e proseguira’ a Pistoia tra 2 giorni, Napoli (9 luglio), Ferrara (10), Milano (19) e chiusura a Roma il 20 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Quello di ieri sera è stato uno di quei concerti che vorresti non finisse mai. 21 le canzoni con 3 bis, ad iniziare da Yes it’s fucking political e a seguire Charlie big potato, because of you, god loves only you, Pity, 100 Ways, Secretly, Over the love, I can dream, Sweetest thing, Intellectualize, Ugly boy, Weak as i am, Brazen, My love Will Fall, Twisted, Ive had enought, On my hotel tv, Tear the place up, Skankheads. (bis: hedonism, you saved me, little baby swastika

FOTO: Giandomenico Ricci

Stai cercando i biglietti per le prossime date ? Dai un occhiata qui







































Gli SKUNK ANANSIE sono stati una tra le principali rock band degli anni Novanta in grado di spopolare in tutto il mondo grazie al loro sound inconfondibile, al carisma sul palco e alla voce trascinante di Skin.
Nel 2009, dopo un lungo stop di otto anni, si sono riuniti e sono ripartiti dallo stesso punto in cui avevano lasciato, collezionando un successo dietro l’altro, dapprima con “Smashes&Trashes”, il Greatest Hits uscito nel 2009, e poi con “Wonderlustre”, l’album di inediti dello scorso anno – usciti per Carosello Records – entrambi dischi d’oro. La loro voglia di stare sul palco non è venuta meno in questi anni ed i loro live sono sempre eventi ad alto tasso di adrenalina.

L’ultimo album di inediti rappresenta un’estensione e una progressione nella carriera discografica degli SKUNK ANANSIE, è rilevante nell’attuale miscuglio del panorama di chitarre e voci. È forte, potente e assolutamente pieno di massicce espressioni emotive. In poche parole, “Wonderlustre” è come un perfetto primo album, di nuovo.

A grande richiesta, negli ultimi mesi si è aggiunto “Wonderlustre tour edition”, la riedizione dell’album con l’aggiunta di un cd che raccoglie 6 registrazioni live, mentre i singoli You saved me e “God loves only you” sono nella top ten dei brani più programmati dalle radio europee.