10 ottobre 2012 – Lignano Sabbiadoro (Udine) 10 ottobre 2012 – Nelle ultime settimane di apertura il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro dedica un’attenzione particolare a tutti i bambini: le domeniche e i festivi dal 14 ottobre al 1° novembre i bimbi dai 3 agli 11 anni che saranno accompagnati da almeno un adulto pagante, potranno visitare gratuitamente tutto il parco e vedere con i propri occhi i meravigliosi animali della savana e della foresta appartenenti a circa 150 specie diverse provenienti da tutto il mondo: dai felini agli orsi, dalle giraffe ai fenicotteri, dai rettili ai volatili di ogni tipo, dalle scimmie agli animali tipici della fattoria.
La possibilità, inoltre, di partecipare agli “Zoomobili”, le attività itineranti gratuite condotte dal Dipartimento didattico della struttura lignanese per far conoscere da vicino gli animali e le loro peculiarità. Attraverso dei laboratori mobili collocati in corrispondenza dei reparti di alcune specie animali vengono affrontate assieme ai visitatori tematiche specifiche relative agli animali e al loro habitat, cercando così di soddisfare il più possibile curiosità e creare anche nuovi interessi.
Da non perdere infine la spettacolare voliera “walk-in” dedicata agli uccelli sudamericani.
Uno spazio molto esteso ricoperto da una variegata e rigogliosa vegetazione che accoglie circa 60 esemplari di volatili tra i più diversi. Qui si può accedere all’interno e camminare lungo un percorso segnato da una passerella sopraelevata in legno che consente ai visitatori di godere di punti di vista privilegiati, osservando da vicino gli uccelli in ogni loro piccolo dettaglio.
Lo Zoo chiuderà al pubblico il 1° Novembre per riaprire a Marzo del prossimo anno.