Miss Italia 2012 è la 19enne siciliana Giusy Buscemi


 Giusy Buscemi Miss italia 2012 è nata a Mazara del Vallo (TP) ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi.
Diplomata, si prepara per i test di ammissione all’università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni e nel tempo libero pratica danza. È una ragazza molto legata alla sua famiglia e alle tradizioni. Partecipa a Miss Italia perché è il sogno di tutta la sua adolescenza. Appassionata di cinema, spera un giorno di diventare un’attrice. Giusy ha vinto anche la fascia “Gli occhi di Enzo”, titolo onorifico ideato da Patrizia Mirigliani in ricordo di suo padre Enzo, scomparso lo scorso anno. Il titolo è stato assegnato a Giusy nel “Dopo miss” dal giornalista Aldo De Luca.

 

[imagebrowser id=83]

Romina Pierdomenico  2^ classificata Miss italia 2012  è nata a Pescara ed ha 19 anni, vive a Vicoli. Alta 1.80 m, ha capelli castani ed occhi marroni.
Diplomata in ragioneria, al momento lavora come hostess e modella.
Dopo l’estate vuole intraprendere gli studi in fisioterapia anche se il suo sogno nel cassetto è quello di lavorare a tempo pieno nel mondo della moda. Ha una sorella maggiore e un fratello minore.
Ha giocato a calcio per cinque anni ed è  tifosissima del Pescara calcio e si definisce dispiaciuta per l’abbandono della panchina da parte di Zeman.
Considera Miss Italia una prova di vita, per mettersi in gioco nell’ambito di una sana competizione.

 

Claudia Tosoni 3^ classificata Miss italia 2012  ha 21 anni ed è nata a Roma, dove vive. Alta 1.71 m, ha capelli castani ed occhi marroni.
Diplomata al liceo scientifico, è al secondo anno di università, facoltà di Scienze della Comunicazione. Pratica tennis e danza e ama molto il teatro, non a caso il suo sogno è quello di diventare una brava attrice teatrale per questo studia recitazione.