L’oroscopo dei Pesci è sempre l’ultimo che viene scritto, ma solo per la posizione astrale del segno, non di certo per importanza che, come ben sapete, è la stessa per tutti i 12 segni, i quali risultano tutti collegati tra di loro. Il 2011 dei Pesci si aprirà subito molto bene grazie al transito di Giove nel mese di Gennaio, per poi proseguire sempre bene, ma con una impronta diversa, in quanto la benevola presenza del pianeta Giove sarà sostituita da quella di Nettuno, proveniente da Acquario, che da Agosto sosterà per molti anni nel segno. Nettuno non porta direttamente fortuna e ricchezza, bensì pace interiore, creatività e intelligenza che aiuteranno coloro che vorranno usare queste doti.
L’AMORE: avrete una grande intesa e fiducia con il partner, ma non è detto che sia ben riposta. Il rischio non è tanto quello di essere traditi, bensì quello di non accorgersi di alcuni problemi della coppia che potrebbero, alla lunga, stancare e allontanare il vostro partner. Cosa fare, dunque? Anche se per voi il rapporto è in ottima salute, riflettete e cercate di capire cosa vuole il vostro lui o la vostra lei, e accontentatelo. Il rischio di incomprensioni di questo tipo sarà più alto in Estate. Per coloro che non vivono una relazione stabile, l’anno scorrerà senza grandi sussulti, non sono escluse nuove storie. La storia ”importante” potrebbe arrivare solo verso la fine dell’anno, e sarà con una persona che conoscete da tempo, magari un collega di lavoro o di un vostro hobby. Al proposito, consigliamo tutti i single che vogliono fare nuovi incontri, ad iscriversi a corsi o gruppi culturali (ad esempio, corsi di teatro o di fotografia, gruppi spirituali, circoli culturali) che facilitino l’aggregazione, in questo ambito potreste trovare l’anima gemella, oltre che un nuovo motivo di interesse!
OROSCOPO DI COPPIA: i Pesci avranno una buona intesa con i segni vicini: Acquario ed Ariete; soprattutto con i primi, ci sarà una sorta di “empatia”.
I SOLDI e IL LAVORO: Giove porta grandi e piacevoli novità nell’ambito del successo finanziario e lavorativo, tuttavia, come abbiamo detto, i suoi effetti nel 2011 per i Pesci, si esauriranno subito nelle prime settimane… bisogna quindi essere pronti ad approfittare subito della prima occasione che si presenterà, tuttavia se non ci sarà niente di buono in Gennaio non disperate! Alcune azioni iniziate in momenti favorevoli potrebbero infatti far vedere i propri effetti anche a distanza di tempo! Le vostre finanze non avranno, durante l’anno, quello slancio che speravate, tuttavia vedrete ben tangibili gli effetti della crisi su molte persone a voi vicine e capirete che, in certi periodi, mantenere costante il proprio tenore di vita è pari ad una grande vittoria! Sono favoriti gli investimenti poco rischiosi a medio-lungo termine, vi sconsigliamo quindi di rischiare i vostri risparmi in Borsa per dedicarvi piuttosto ad attività immobiliari o finanziarie a basso rischio. Coloro che non hanno un lavoro, avranno una piacevole sorpresa iniziando a guadagnare sfruttando una propria abilità amatoriale… per il 2011 non riusciranno a trasformarla in un vero lavoro, ma investendo del tempo, nel giro di poco tempo, potrebbe essere una strada che porterà a grandi soddisfazioni!
LA FORTUNA: provateci subito e poi, comunque vada, per il resto dell’anno fate affidamento unicamente alle vostre forze e capacità.
I VIAGGI: vi sentirete stanchi e stressati almeno per due volte quest’anno e ogni volta un viaggio sarà il toccasana giusto per tornare in piena forma. Uno dei viaggi che farete vi insinuerà la voglia di cambiare vita… non è escluso che qualcuno dei Pesci lo faccia davvero, “mollando tutto” e andando a vivere e lavorare in qualche località esotica!
I MESI MIGLIORI DEL 2011: Inutile dire che Gennaio sarà il mese migliore, ma potrebbero esserci buone sorprese anche in Settembre ed Ottobre.