Udine, 21 ago 2010 – Quattro episodi di cronaca di furti in due soli giorni e tre di questi episdoi sono localizzati nella bassa occidentale friulana fra Codroipo e Latisana.Due colpi distinti sono stati portati a termine nella stessa nottata fra il 20 e il 21 agosto 2010: il primo alla Cisl di Codroipo dove i ladri introdottisi nei locali attraverso una effrazione alla porta avevano rubato mille euro in denaro contante; l’altro colpo in città; la chiesa di Via Cadore a Udine, già in passato vittima di scritte omofobe è stata questa volta visitata da ladri. Magrissimo il bottino portato via dai protagonisti del colpo che erano entrati dalle finestre. Solo 50 euro.
Ben più grosso il colpo portato a termine la notte precedente allorchè, sempre entrando dalla finestra, una banda di ladri aveva saccheggiato il noto locale di Biauzzo “La Casa matta” portando via televisori al plasma e computer palmari per un valore che si aggirerebbe sui 15mila euro.
E non va dimenticato nel quadro della cronaca il furto perpetrato ieri a Latisana ai danni di pensionato che si è visto scippare di mano la pensione