15 Febbraio 2011 – ore 12.15: Quelle che vi mostriamo sono le immagini in anteprima del NUOVO STADIO FRIULI che in questo momento viene presentato in conferenza stampa dall’Udinese Calcio
qui trovate il video del progetto definitivo
Il Nuovo Stadio costerà 25 milioni di euro e potrà contenere 22mila persone. I lavori dovrebbero iniziare questa estate. “Faremo lo stadio senza contributi. Sarà solamente uno stadio per il calcio senza altre offerte. La nostra volontà è di portare gente allo Stadio con un offerta sempre migliore e al passo con i tempi. Si potrà fare anche il terzo anello ma i soldi non li metterà l’Udinese. Sarà uno stadio all’altezza di poter ospitare manifestazioni importanti come Europei o Mondiali.
e Gianpaolo Pozzo continua “Per il progetto ci siamo ispirati allo stadio di Genova e Cesena. E’ importante far sapere che nessun giocatore verrà ceduto per finanziare il progetto del Nuovo Stadio Friuli. Se il progetto non verrà realizzato subito qui a Udine andremo a farlo da un’altra parte. Se non ci sono le condizini migliori mi ritiro. Ho fiducia nel sindaco. Meno Burocrazia!”
Nel pomeriggio le immagini e un approfondimento
Il progetto di riammodernamento del Nuovo Stadio Friuli è stato presentato questa mattina alla presenza di Gianpaolo Pozzo, il Presidente dell’Udinese Franco Soldati e il Direttore Amministrativo, nonché Project Manager dell’iniziativa, Alberto Rigotto. Con questo nuovo stadio la città di Udine verrà dotata di un impianto moderno, confertevole e al passo con gli standard dei migliori stati europei.
IL “FRIULI” DEL FUTURO. BENVENUTI NEL NUOVO TEATRO BIANCONERO