Friuli: Lega Nord contro le moschee in Friuli

02TurchiaIstambulMoscheaBluAd alzare la temperatura delle polemiche in occasione dell’anniversario dell’11 settembre  ci ha pensato la Lega Nord del Friuli Venezia Giulia: “Non vogliamo che nelle nostre città siano costruite moschee”. A dichiararlo il presidente della provincia di Udine e segretario della Lega Nord Pietro Fontanini oggi, dopo un incontro con il gruppo regionale del Carroccio

Udine: giro FVG, ciclista caduto, condizioni gravissime

casarotto10 Settembre – Il ciclista Tomas Casarotto, (nella foto Rodella) del Gs Generali, e’ in gravi condizioni all’ospedale dopo essere rimasto vittima di un incidente nel corso della terza tappa del giro ciclistico del Friuli Venezia Giulia. L’episodio si e’ verificato a Pesariis, nel corso di una discesa. Secondo una prima ricostruzione, Casarotto ha urtato lo specchietto retrovisore esterno di un suv parcheggiato a lato della strada, ed e’ rimasto colpito alla testa. Casarotto e’ stato soccorso dal 118 e trasportato in elicottero all’ospedale di Udine, dove e’ tuttora ricoverato.

Fonte: ANSA

Il Friuli nel cuore di Moira Orfei

Moira Orfei è ritornata in Friuli dopo alcuni anni di assenza per presentare la nuova produzione “Tutti pazzi per Moira”, il nuovo musical circense prodotto insieme al marito Walter Nones.…

Udine: Jim Nisbet ospite a Bianco&Nero – 10 set

jim-nisbetUdine, 10 settembre 2010 – Dopo i grandi nomi del giornalismo italiano, Bianco&Nero dedica un “Evento di parola” alla letteratura, ovviamente noir.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, è alle 18.30 al Teatro San Giorgio con l’incontro “Quando il noir è letteratura”. Saranno due degli autori più interessanti del genere a intrattenere il pubblico con un vivace dibattito sull’argomento: lo scrittore pordenonese Tullio Avoledo incontra infatti Jim Nisbet, scrittore americano consacrato da pubblico e critica per il suo stile inconfondibile.

Deejay White Night: a Udine la festa in abito bianco! – 10 sett – Ingresso gratuito

Platinette1

Dopo aver presentato gli appuntamenti legati a fotografia, arte, cinema, giornalismo, enogastronomia, scacchi e fumetto, che da oggi fino al 12 settembre animeranno la città di Udine, la rassegna Bianco&Nero è lieta di annunciare per la prima volta un altro attesissimo evento speciale: venerdì 10 settembre, dalle ore 20.00 fino alle 24.00, Piazza Matteotti ballerà a ritmo della DEEJAY WHITE NIGHT, una festa collettiva in compagnia di alcuni dei personaggi più noti del principale network radiofonico nazionale, Radio Deejay.