29 novembre si accende il Natale a Udine

29 novembre si accende il Natale a Udine

Si comunica che venerdì a partire dalle 16:30 si terrà la cerimonia di accensione delle luci natalizie e degli abeti donati alla città di Udine dal Comune di Forni di Sopra. Presenterà Bettina Carniato.

L’appuntamento è in via Lionello per il saluto del Sindaco di Udine Pietro Fontanini, accompagnato dalle musiche tradizionali natalizie eseguite dal coro Voci in volo. Sarà quindi il momento dell’accensione, seguita dal saluto del Sindaco di Forni di Sopra Marco Lenna e del cav. Bernardino Ceccarelli. 

Verso le ore 16:50 la cerimonia si sposterà in piazza del Duomo, dove verrà illuminato il secondo abete proveniente da Forni di Sopra. Seguiranno l’intervento dell’Assessore alla cultura del Comune di Udine Fabrizio Cigolot e il saluto di Mons. Nobile, accompagnati dai brani eseguiti dal coro. Interverranno quindi, per la Camera di Commercio Pordenone-Udine, l’arch. Fabio Passon e per Confcommercio Giuseppe Pavan.

La cerimonia di sposterà quindi verso piazza San Giacomo per il via al mercatino organizzato da Confartigianato e per il saluto dell’Assessore al turismo e grandi eventi del Comune di Udine Maurizio Franz. Seguiranno il saluto del dott. Emiliano Tulisso della Banda di Udine, sponsor dell’iniziativa, e l’intervento del dott. Graziano Tilatti, Presidente di Confartigianato.

Il pomeriggio si concluderà con il brindisi e il gran finale del coro.