In occasione del quarto anniversario dalla scomparsa di Giulio Regeni sabato 25 gennaio 2020 fiaccolate in tutta Italia dalle 19.41 per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni
All’iniziativa ‘Giulio continua a fare cose…’ sono attesi, tra gli altri, i genitori del ricercatore, Paola e Claudio, e il presidente della Camera, Roberto Fico. –
Anche le scuole di ogni ordine e grado si attiveranno con una foto azione.
Alle 19.41 di quel giorno del 2016 il nome di Giulio Regeni si unì a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata e poi di tortura e di omicidio in Egitto.
Sono trascorsi quattro anni da quel 25 gennaio e le autorità egiziane si ostinano ancora a non rendere noti i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio. Sin dall’inizio esse hanno scelto la tattica del depistaggio, della perdita di tempo, delle promesse non mantenute.
In questi quattro anni su centinaia di edifici pubblici, scuole, università, balconi di abitazioni private è stato affisso lo striscione “Verità per Giulio Regeni“. Quello striscione sarà di nuovo presente in decine di città italiane sabato 25 gennaio per dire che nessuno si tirerà indietro, nessuno si fermerà fino a quando la verità non sarà svelata.