Turismo, contributi a enti e associazioni per 177 mila 350 euro
Ammonta a 177 mila 350 euro il riparto di fondi licenziato dalla Provincia di Udine a favore di enti e associazioni per la promozione e la valorizzazione del territorio. Settanta i beneficiari delle risorse tra Comuni, Associazioni, Pro Loco, Consorzi turistici per manifestazioni, attività culturali, sportive, enogastronomiche mirate a far conoscere e valorizzare il territorio nelle sue tante sfaccettature, in ambito nazionale e internazionale.
A entrare nei dettagli della delibera, il vicepresidente della Provincia di Udine con delega al turismo, Franco Mattiussi.
“Questo plafond di risorse consentirà di concorrere alla copertura delle spese per la miriade di eventi, iniziative e attività organizzate dalle tante associazioni locali impegnate in prima linea nel far scoprire lo scrigno dei tanti tesori conservati nel nostro territorio, dalla storia, all’arte, all’enogastronomia. Un patrimonio ricchissimo che tramite l’impegno di tante realtà insieme alle politiche turistiche intraprese dalle istituzioni, ha consentito al nostro territorio di entrare nella top ten delle destinazioni consigliate dalla guida Lonely Planet. Decisamente un bel risultato frutto di un’azione corale sulla quale si dovrà continuare a investire con decisione”.
Powered by WPeMatico