Vanessa Petocelli rappresenterà il FVG alla finale “La Modella per l’Arte”

Vanessa Petocelli rappresenterà il FVG alla finale “La Modella per l’Arte”

VANESSA PETOCELI

Vanessa Petocelli, un’espressiva e fotogenica commessa triestina 23enne, è la finalista per il Friuli Venezia Giulia del 38.o Concorso Nazionale “La Modella per l’Arte”, lo speciale abbinamento artistico della bellezza femminile con i maestri dell’arte. L’applaudita finale regionale – con una quindicina di candidate preselezionate – si è svolta al Pinguino di Molo Pescheria a Trieste ed è stata realizzata dall’organizzazione di Fulvio Marion. Una giuria di qualità ha valutato la rosa delle partecipanti e un apprezzato numero coreografico di danza ha integrato il riuscitissimo abbinamento bellezza-arte-spettacolo.
La neovincitrice è alta un metro e 71, nel tempo libero si dedica alla moda e alla fotografia come indossatrice e fotomodella. Vanessa coltiva anche la passione per la danza. Il Concorso Nazionale “La Modella per l’Arte” è curato dall’associazione culturale “Suol d’Aleramo” di Paolo Vassallo, patron della speciale iniziativa. La Finale si svolgerà il 4 e 5 ottobre a Stresa – la perla del Lago Maggiore – nella suggestiva e classica ambientazione dell’Hotel Villa Carlotta di Belgirate. Aderiscono la Regione Piemonte, il Comune di Stresa (location storica dell’evento per la prima Edizione del lontano 1977), la Pro Loco e il Distretto dei Laghi.
Conosciutissimi personaggi del mondo delle arti figurative saranno invitati a Stresa da un comitato di qualità di critici d’arte con la consulenza della Meeting Art e realizzeranno un quadro alle modelle finaliste per immortalare “La donna d’oggi”. Le opere realizzate verranno destinate a pinacoteche, gallerie e a quadrerie di rilievo.
Nella foto di Sergio Verzier: Vanessa Petocelli, la vincitrice per il F.V.Giulia.