Chi non conosce il caffè Caucigh? Uno dei luoghi in Italia più importanti per il jazz da cui sono passati jazzisti di ogni livello, dallo studente fino a professionisti di caratura europea. Il locale riprende dunque la programmazione con una novità: da oggi Caucigh apre ai diversi stili musicali, quindi si potranno ascoltare concerti di flamenco, di blues, di cantautori, di musica tradizionale e, naturalmente di jazz. Vogliamo aprire le porte ad ogni tipo di ascoltatore, ogni tipo di appassionato, perché la musica, linguaggio universale, unisca idealmente tutti.
Venerdì 5 dicembre FRIENDS – CHICK COREA TRIBUTE NIGHT
bruno cesselli piano/fender rohdes
paolo viezzi contrabbasso /basso el.
maurizio pagnutti drums
Il progetto ” FRIENDS ” nasce da un’ idea di Maurizio Pagnutti, batterista innamorato della musica di quell’ incredibile pianista e compositore italoamericano che risponde al nome di Armando Corea.
Venerdì 12 dicembre – INCANTI ERRANTI – Trio di giovani musicisti sotto la guida di Giulio Venier che lavorano sulle contaminazioni tra musica tradizionale, medievale o contemporanea. Si tratta di cover e composizioni originali sia in acustico che elettronico. Massimo Silverio Voce, Violoncello, Chitarra & Computer. Alvise Nodale Chitarra acustica & Elettrica, Bouzouki e Voce. Giulio Venier Violini acustici & elettrici.
Venerdì19 dicembre Massimo Cavalli presentazione del Cd “Varandas do Chiado” Massimo Cavalli: Contrabbasso e Composizione
Francesco Bearzatti: Sax Tenore e Clarinetto
Dario Carnovale: Piano
Luca Colussi: Batteria
Il progetto nasce dalla volontà del contrabbassista e compositore Massimo Cavalli di dar voce ai temi originali scritti durante gli ultimi quindici anni di carriera. Per questo la scelta dei compagni di viaggio è stata molto attenta, sintesi di una complicità musicale che si è consolidata nel corso di varie collaborazioni.