Ballo al Savoy è un’operetta in cui la tradizione europea si fonde con il jazz e il musical americano. ERT e Comune di San Vito al Tagliamento l’hanno scelta – dopo le giornate dedicate a San Vito Jazz – per dare l’arrivederci al 2015/2016 al pubblico di San Vito Teatro. Venerdì 27 marzo i cantanti, attori e il corpo di ballo della compagnia Fantasia in RE saliranno sul palco dell’Auditorium Centro Civico alle 20.45 per mettere in scena questa operetta firmata nel 1932 da Paul Abraham su libretto di Alfred Grünwald e Fritz Löhner-Beda e ambientata nella Nizza dei primi anni Trenta.
Nella Hall dell’Hotel Savoy si festeggia il ritorno dal lungo viaggio di nozze del marchese Aristide Di Faublais e della sua sposina Maddalena. Aristide riceve un telegramma dal suo avvocato che lo informa che, per potere accedere al patrimonio del suo defunto padre, deve onorare un impegno preso in passato dal padre stesso: trascorrere una nottata con Tangolita, danzatrice spagnola. Aristide dovrà perciò trovare uno stratagemma per onorare l’impegno senza mettere a repentaglio il suo matrimonio…
Fantasia in RE è un’associazione culturale sorta nel 1995 per volontà di Stefano Giaroli con l’intento creare opportunità di formazione e lavoro soprattutto per giovani musicisti e artisti. In 18 anni di attività l’associazione ha aggregato oltre 500 soci e ha diversificato la propria attività in quattro diverse direzioni: scuole di musica, orchestra, operetta ed opera lirica. Sul palco di San Vito si esibiranno Silvia Felisetti, Alessandro Brachetti, Antonio Colamorea, Susie Georgiadis, Fulvio Massa, Marco Falsetti, Francesco Mei e il corpo di Ballo Novecento diretto da Salvatore Loritto.
Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it , chiamando il Punto IAT di San Vito al Tagliamento (0434 80251).