Dopo il grande successo dell’opening party di martedì scorso e dell’incontro tra musica e parole di giovedì sera, tra jazz d’autore e flamenco da ballare entra nel vivo il weekend della Scimmia Social Club a Udine nel padiglione 9 di Udine Fiere, il nuovo contenitore per la musica live a Udine, un luogo dal fascino post industriale e dall’atmosfera anglosassone.
Domani, sabato 28 marzo, si viaggia nel mondo del miglior jazz italiano in circolazione con uno dei più grandi musicisti degli anni Settanta: Ares Tavolazzi, il mitico bassista degli storici Area dal 1973 al 1978, che sarà accompagnato sul palco dal celebre trombettista veneziano David Boato e dal batterista Luca Colussi. Oltre al noto trascorso negli Area, Tavolazzi ha lavorato in studio di registrazione con alcuni dei più grandi cantanti di musica leggera in Italia: da Paolo Conte a Francesco Guccini, passando per Eugenio Finardi, Mina, Lucio Battisti e tantissimi altri. Ha inoltre suonato con tutte le star del jazz internazionale: Pat Metheny, Gary Bartz, Sam Rivers e Howard Johnson, tanto per citare alcune nomi. Dopo il concerto del Trio, ci sarà spazio anche per il dj set di Dj Papel.
Domenica 29 marzo, invece, La Scimmia Nuda Social Club cambia completamente registro musicale e atmosfere ospitando uno dei massimi interpreti italiani di Flamenco, il bailaor Claudio Javarone che sarà accompagnato dalla voce di Angelo Giordano e dalla chitarra di Michele Pucci, anch’essi entrambi molto apprezzati dal pubblico amante del genere. Il repertorio della serata spazierà da atmosfere marine e briose (Alegrias, Tangos) ad alcuni momenti di Flamenco jondo, profondo e misterioso (Cartageneras, Soleà) per sfociare infine in un turbinante final de fiesta pieno di virtuosismi dei tre eclettici artisti.
I concerti inizieranno alle ore 21:30 (porte aperte dalle 20:30) e i biglietti saranno acquistabili direttamente all’ingresso del club le sere dei concerti. Tutte le info su www.lascimmianuda.it