Meteo: weekend variabile da lunedì peggiora

Meteo: weekend variabile da lunedì peggiora

sat-ita

Un venerdì di brutto tempo non è propedeutico a un weekend di sole e sorrisi ma le previsioni non sono così catastrofiche: già da oggi pomeriggio dovrebbe esserci un cambiamento in meglio con condizioni, per sabato e domenica variabili con piogge sparse e moderate. Da lunedì invece il tempo virerà decisamente verso il brutto

QUI LA GUIDA AGLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND – LINK

VENERDI

‘: In giornata miglioramento, a partire dalla Carnia, con cielo da variabile a poco nuvoloso, bassa probabilità di pioggia e venti a regime di brezza.

SABATO: Avremo condizioni di variabilità, con probabile maggiore nuvolosità sull’alta pianura, sulle Prealpi ed in genere sulle zone orientali, zone dove nel pomeriggio ed in serata, si potranno osservare delle deboli piogge. Venti a regime di brezza

DOMENICA: Avremo tempo instabile con cielo variabile su costa, bassa pianura e Tarvisiano, più nuvoloso invece sulle zone interne, dove saranno probabili piogge moderate, ma anche dei locali rovesci o temporali. Sulla costa soffierà Scirocco moderato.

LUNEDI’: Avremo probabilmente cielo coperto con piogge moderate sulla costa da abbondanti ad intense, anche temporalesche sulle zone interne della pianura e sulla zona montana. Soffierà Scirocco da moderato a sostenuto sulla costa specie al mattino.