Suonare suonare. il contest musicale al Visionario di Udine

Suonare suonare. il contest musicale al Visionario di Udine

Candida Kandinskji

Torna la musica live al bar del Visionario! Tre appuntamenti che vedranno sul palco tre delle band udinesi che avevano conquistato il cuore del pubblico durante il contest Suonare suonare!. Ad esibirsi sabato 23 maggio alle 21.00 il vincitore del contest 2014 CANDIDA KANDINSKIJ, progetto solista curato interamente da Giovanni De Benedetto. Sabato 30 sarà la volta degli STRINGE e delle loro sonorità atmospheric, poco usuali ed alternative, sicuramente mai banali, mentre il 6 giugno toccherà ai FLUM e al loro shamanic space stoner, un mix tra psichedelia e rock, rock e spazio, spazio e tempo. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Nei primi mesi del 2015 CANDIDA KANDINSKIJ è stato selezionato dal gruppo artistico It’s LIQUID per partecipare ad alcune esposizioni collettive nazionali ad internazionali tenutesi a Venezia, Bangkok e Klodzko (Polonia), esponendo il suo lavoro PREMATURE. Dopo che International ArtExpo e It’s LIQUID Group hanno confermato Candida Kandinskij come performer durante l’apertura del festival SELF da loro organizzato, Giovanni ha sviluppato il nuovo progetto multimediale “FIX – The Face Is a Coded Canvas”. Il 23 maggio al Visionario presenterà il nuovo set elettronico assieme ad uno screening di filmati vecchi e nuovi come appunto “PREMATURE #15” ed “FIX”.”

Il contest Suonare suonare!, organizzato in collaborazione con KOBO SHOP, tornerà a settembre, di nuovo alla ricerca di gruppi emergenti locali! Se avete più di 18 anni, voglia di suonare e proporre cose nuove, inviate i vostri sounds (corredati dalle info necessarie e una foto) al nostro giurato di qualità Steve Nardini