Udine: donne impresa, calendario di incontri – 12/13 mar2016

Udine: donne impresa, calendario di incontri – 12/13 mar2016

confartigianato udine

Sono ben 4, un vero e proprio record, gli appuntamenti organizzati nel secondo weekend di marzo, dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato.
Il primo è fissato per venerdì 11 novembre alle 18. Dal titolo “Negli occhi delle donne”, l’incontro si svolgerà nel salone d’onore del palazzo municipale di Palmanova, in piazza Grande con interventi del sindaco Francesco Martines, dell’assessore regionale al lavoro Loredana Panariti, del presidente di Confartigianato Fvg, Graziano Tilatti, della presidente zonale per il Basso Friuli di Confartigianato Udine, Loredana Ponta, del Comandante della Brigata Alpina Julia, gen. Michele Risi, di Serenella Antoniazzi, imprenditrice e autrice del libro “Io non voglio fallire” e di Filomena Avolio e Edgarda Fiorini, rispettivamente presidente regionale e nazionale di “Donne Impresa” e di Suraya Pakzad, imprenditrice, attivista afghana per i diritti delle donne e fondatrice dell’associazione “Voice of Women”.

Gli altri tre incontri si terranno sabato 12 marzo nella sala Bianca di Udine Fiere nell’ambito della 7^ edizione di FSB Show: dalle 11 si parlerà di “Donne, lavoro e salute” nell’appuntamento organizzato da Donne Impresa e dalle categorie acconciatori ed estetiste in collaborazione con l’AAS n.4 Friuli Centrale.
Alle 11.45 Suraya Pakzad parlerà di un “Un mestiere per rinascere, l’esperienza di Voice off Women in Afghanistan”, associazione fondata da Pakzad per dare protezione alle donne afghane e per fornire loro assistenza legale, istruzione e formazione professionale, ora impegnata nello sviluppo di attività artigianali come panifici, sartorie, ristoranti e centri benessere.
Infine alle 12.30 Tiziana Bravi e Silvia Melotti, dell’associazione “Le casette – nidi familiari”, promossa da Confartigianato Udine, terranno un incontro dal titolo “Un’opportunità di lavoro per le donne” per illustrare le potenzialità occupazionali della figura della collaboratrice educativa.