Lavori in corso sulla rete autostradale dal 13 giugno 2016

Lavori in corso sulla rete autostradale dal 13 giugno 2016

autovie veneteUno scambio di carreggiata in A28 da domani (domenica 12 giugno) sera, interventi sul verde sempre in A28, verniciatura di new jersey in A4 e lavori su un portale in A23

Inizieranno questo fine settimana, i lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza sul ponte sul fiume Noncello in A28. Per consentire gli interventi, dalle 23.00 di domenica 12 alle 12.00 di sabato 18 giugno, sarà attivato uno scambio di carreggiata – di circa un chilometro – nel tratto Pordenone Sud – Porcia in direzione Conegliano: in questo arco di tempo, il traffico scorrerà in doppio senso di marcia in direzione opposta.
Sempre in A28 su tutta la tratta e in entrambe le direzioni, per attività di potatura delle siepi centrali, da lunedì 13 a domenica 19 giugno in orario notturno, all’altezza dei lavori, saranno chiuse le corsie di sorpasso. Stesso intervento e stesse chiusure anche in più punti della A4, da mercoledì 15 a domenica 19 giugno sempre in entrambe le direzioni e in orario notturno.
Ancora in A4, per tutta la settimana prossima (13/18 giugno), la verniciatura dei new jersey sul ponte Torre, nel tratto Villesse Palmanova in direzione Venezia, richiederà la chiusura della corsia di sorpasso in prossimità dei lavori.
Per quanto riguarda la A23, tra Udine sud e Palmanova in direzione Palmanova, per la costruzione di plinti a sostegno di un portale, la corsia di marcia sarà chiusa all’altezza dei lavori. L’intervento sarà eseguito tra le 11.00 e le 16.00 in un giorno della prossima settimana.
Infine, per tutta la settimana prossima, proseguiranno le attività di sostituzione delle barriere incidentate, di ripasso della segnaletica orizzontale, riqualificazione delle reti di recinzione, di sfalcio e di recupero di rifiuti in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni che saranno eseguite durante le 24 ore.