Il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, all’unanimità è stato eletto presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Urbano 6.5 nel corso della seduta che si è tenuta martedì 19 luglio nella sala giunta del municipio del capoluogo.
L’Assemblea ha inoltre deliberato che la carica di vicepresidente è assunta, per il primo anno di esercizio, dal sindaco del Comune di Cordenons Andrea Delle Vedove.
Nel corso della riunione è stato approvato il Piano Economico Finanziario di Ambito costituito da due allegati, il consuntivo 2015 e il previsionale 2016.
L’Assemblea inoltre è stata portata a conoscenza dell’attività dei singoli Comuni e dei versamenti, liquidazioni o specifiche destinazioni delle risorse.
Approvato anche il riparto FAP 2016 e nel caso in cui ci dovessero essere ulteriori assegnazioni regionali nel corso dell’anno, le risorse potranno essere indirizzate verso interventi legati al progetto Misura Vita Indipendente, piuttosto che essere distribuite proporzionalmente ai cinque comuni dell’Ambito.
Le due prossime sedute saranno convocate per la fine di agosto e settembre e l’argomento da trattare riguarderà la tematica dei minori.
Powered by WPeMatico