Nel Comune di Prepotto sarà installata una nuova cartellonistica che valorizza la località, le attività produttive e ricettive.

Nuova cartellonistica a Prepotto grazie al contributo della Provincia

Nel Comune di Prepotto sarà installata una nuova cartellonistica che valorizza la località, le attività produttive e ricettive. L’intervento consiste nel posizionamento di un pannello all’ingresso del Comune e di cartelli segnaletici sul territorio comunale ed è reso possibile grazie a un contributo in conto capitale della Provincia di Udine pari a 32 mila euro (fondi turismo).  Nei giorni scorsi a palazzo Belgrado, l’incontro tra il presidente Pietro Fontanini, il vice Franco Mattiussi e, per l’amministrazione comunale, il sindaco Mariaclara Forti, accompagnata dall’assessore Francesca Macorig e dal consigliere Francesco Iacolettig.
I rappresentanti del Comune hanno ringraziato la Provincia per il finanziamento che consentirà di realizzare un intervento davvero molto atteso dalla popolazione e dalle imprese insediate in particolare legate al settore vitivinicolo e ricettivo. “Il progetto finanziato è fondamentale per il territorio sia dal punto di vista turistico ed economico. Faciliterà l’arrivo dei turisti nelle strutture ricettive e nelle aziende vinicole. Il cartello di “Benvenuto” riassumerà due fondamentali realtà della nostra comunità e del territorio: il Santuario di Castelmonte e lo Schioppettino” ha commentato il sindaco Forti. Prossimamente partirà la realizzazione dei cartelloni che saranno installati entro l’anno.

Notizie pe stampe – FURLAN

Notizia per la stampa – SLOVENO

 

Powered by WPeMatico