Manca ormai davvero pochissimo all’inaugurazione della ventesima stagione del Giovanni da Udine. La data è quella di sabato 15 ottobre quando, alle ore 20.45, il sipario si alzerà sulla commedia musicale Il Marchese del Grillo e il suo protagonista d’eccezione, Enrico Montesano, per la prima data di un tour che porterà l’atteso spettacolo del Teatro Sistina di Roma in giro per l’Italia, dopo aver registrato uno strepitoso successo nella Capitale.
Un teatro Giovanni da Udine in grande spolvero sarà quello che accoglierà gli spettatori: parco luci rinnovato per l’ingresso e gli spazi antistanti il teatro, con una passerella “speciale” per il pubblico caratterizzata da giochi di luce; nuovi arredi poi per gli spazi interni del foyer e della zona bar, dove ci sarà anche una una sopresa preparata dal Maestro Mattotti.
“Diamo il via a questa nuova stagione con l’obiettivo di rendere il nostro Teatro uno spazio sempre più apprezzato dal pubblico – ha sottolineato il presidente Paolo Vidali –. Questo grazie all’ottimo lavoro svolto dai nostri direttori artistici Marco Feruglio e Giuseppe Bevilacqua, che hanno saputo rendere questo cartellone davvero speciale, ma anche di tutto lo staff che giorno dopo giorno si prodiga per portare al successo le nostre iniziative. Un ringraziamento particolare va poi ai nostri sponsor e alle tante realtà del territorio, istituzioni pubbliche e private che sono al nostro fianco per sostenerci e farci crescere sempre di più ”.
Tante infatti le aziende che hanno voluto confermare il proprio sostegno al teatro: Amga Energia & Servizi, società del gruppo Hera Comm, Confindustria Udine, Calzavara, Fondazione Crup, Banca Popolare di Cividale, Eurotech, Piaval. Gervasoni, Giorgiutti & Associati.
Dunque tutto è pronto per accogliere il pubblico della nuova stagione fra risate, scherzi e battute immortali: firmato per il Teatro Sistina di Roma da Massimo Romeo Piparo – nome che è garanzia di successo nel mondo del musical, con all’attivo spettacoli sold out del calibro di Billy Elliot, Jesus Christ Superstar, Sette Spose per Sette Fratelli e tanti altri – le coreografie di Roberto Croce, le musiche originali di Emanuele Friello, costumi e scenografie sontuosi e un cast di oltre trenta artisti in scena capitanati dal mattatore Montesano, iI Marchese del Grillo ci riporterà indietro nel tempo e a un passo da casa nostra fra risate, scherzi e battute immortali.
Dopo lo spettacolo (che replicherà domenica alle 17.00 e lunedì alle 20.45), grande festa con il pubblico con brindisi offerto dalla Casa Vinicola Antonutti di Colloredo di Prato e un ricco buffet di specialità proposte da prestigiosi marchi del territorio: Prosciutteria Dok Dall’Ava, panificio e pasticceria Bacchetti, Gabin Food, FriulTrota e Latterie di Cividale.
Laboratori per bambini attivi durante lo spettacolo di domenica 16 ottobre 2016
In occasione dello spettacolo di domenica 16 ottobre 2016 saranno attivi anche i laboratori per i più piccoli a: mentre i genitori assistono allo spettacolo, i bambini dai 4 anni possono partecipare a un atelier artistico a cura di Margherita Mattotti ed Eloisa Gozzi. Ingresso su prenotazione (scrivere a iscrizioni@teatroudine.it).
ENRICO MONTESANO E LA COMPAGNIA DELLO SPETTACOLO INCONTRERANNO IL PUBBLICO DI CASA TEATRO LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 17.30.