La solista n.1 al mondo di organo Hammond, Barbara Dennerlein, terrà un concerto domenica 16 ottobre all”Auditorium “De Cesare” di Remanzacco, alla periferia di Udine, alle 17.30. Userà un originale B3 1960 tarato apposta per lei, con tre Leslie e particolari accorgimenti per dare alla pedaliera l’effetto basso elettrico. Organizza Folk Club Buttrio in collaborazione col Comune. Per i biglietti: 348-8138003 e info@folkclubbuttrio.it.
La sua musica è un fluido fra swing, beebop, blues, soul, latin e funk che stupisce per le sonorità che emergono dal fantastico strumento, reso famoso dal leggendario Jimmy Smith e dai grandi gruppi rock anni ’70. Ha suonato con stelle come Frederich Gulda, Joe Zawinul, George Benson, Randy Brecker, David Sanchez e la Filarmonica di Berlino. L’album più recente, il 24°, è uscito a dicembre e si intitola “Christmas Soul”.
Si esibirà da sola, anche se, vista la straordinaria abilità nell’uso della pedaliera, sarà come ascoltarla in duo… con un eccellente bassista!
Posted inEVENTI