Expo Elettronica, il nuovo evento dedicato all’elettronica di consumo in programma a Udine Fiere il 15 e 16 ottobre con orario 9.00/18.00, sta per aprire i battenti.
La manifestazione che tocca 15 aree del Nord Italia, arriva finalmente in regione con il suo circuito di elettronica low cost che offre ai visitatori sconti fino al 70%.
Un evento che raduna espositori provenienti da tutta Italia con articoli elettronici di ultima generazione, computer, smartwatch, droni, segway, e ancora stampanti digitali, componenti e ricambi, materiali di consumo per costruzione e/o riparazione.
Ma oltre agli espositori, i visitatori potranno immergersi nella Realtà virtuale, con ben 6 postazioni realizzate a cura di Tom’s Hardware, partner della manifestazione.
E non è tutto.
Nella CAM3D ARENA, si potrà stampare gratuitamente in 3D, incontrare Fab Lab e assistere Olimpiadi Robotiche, un contest tra gli Istituti Tecnici superiori (Istituto Salesiano Bearzi di Udine, Isis di San Giorgio di Nogaro, Isis di Cervignano e Ipsia Cecconi di Udine) dove gli studenti si sfideranno in programmazione in tre aree Line Follower, Robot Calcio e Sumo.
Le scuole saranno premiate con libri di elettronica e tecnologia e il vincitore parteciperà alla sfida finale che si terrà a Forlì a maggio, con in premio una stampante 3D.
Sito Expo Elettronica:
www.expoelettronica.it
Pagina Fb evento Expo Elettronica Udine
https://www.facebook.com/events/1822144758022269/
Udine Comics and Games sottolinea l’aspetto ludico dell’evento.
Gli appassionati potranno trovare una mostra mercato dedicata al fumetto usato e da collezione ed il grande raduno dei Cosplay, un fenomeno nato in Giappone e che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante, ma sempre più spesso nei raduni di vedono cosplayer interpretare personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.
Ospiti di Comics and Games, sabato 15 ottobre, Giorgio Vanni, famoso interprete delle sigle dei cartoni animati di Italia 1 e le Principesse Sirene.
Sempre il 15 ottobre presso il Centro Commerciale Città Fiera alle ore 18.30 si terrà la !a Gara di Cospaly, dove i vincitori saranno premiati con 2 Play Station 4 .
Domenica 16 in Fiera al padiglione 4, con inizio alle ore 14.00, altro contest di Cosplay, in palio un viaggio per 2 persone al World Cospaly Summit in Giappone. Il viaggio è offerto dal Centro Commerciale Città Fiera.