Si preannuncia come una serata in grande spolvero quella in programma il 26 novembre prossimo alle 20.30 alla Palestra Benedetti in via Marangoni a Udine con il XXVII memorial Mario Vecchiatto organizzata dall’Apu, associazione pugilistica udinese. Sono 3 gli incontri di boxe professionistica che si svolgeranno nel corso dell’evento tanto atteso dagli addetti ai lavori, dagli appassionati della noble art, ma anche dai curiosi che potranno vivere le forti emozioni tipiche dei grandi incontri dei ring più celebri e raccontati dalla cinematografia. “E’ un appuntamento che di anno in anno ha guadagnato sempre maggiore appeal, quest’anno più che mai con l’introduzione dell’aspetto professionistico. Ci aspettiamo un’importante partecipazione di pubblico” ha dichiarato il presidente dell’Apu Leonardo Zalateu.
A combattere da professionista, in particolare, ci sarà Nicola Ciriani ex pugile dilettante Apu già campione italiano della categoria Cruiser e che, di recente, è sceso nei pesi medio massimi. Saranno 8 le riprese da 3 minuti. Ma sul ring scenderanno anche Luca Esposito, che si allena in Apu , e che sosterrà 6 riprese da 3 minuti; super medio contro pari categoria è Giacomo Fucchi, peso massimo e per lui 4 riprese da 3 minuti.
Il XXVII memorial Mario Vecchiatto, dedicato al pugile nato a Pasian di Prato nel 1931 e che, nonostante la sua modestia fuori dal ring, divenne un grande personaggio nella boxe, un campione che seppe raggiungere eccellenti risultati pur combattendo in un periodo ricco di fuoriclasse, battendo rivali di fama mondiale come Franco Nenci , Boby Ros ,Paul Maolet, sarà aperto da 6 incontri di dilettanti Apu sia maschile che femminile.10 euro è il prezzo del biglietto di un evento unico, che apre le porte a Udine allo spettacolo della boxe professionistica internazionale.