UdineIdea, d’intesa con Confcommercio Udine, ha deciso di prorogare di una settimana la scadenza di “Balconi e vetrine in festa”, il contest natalizio il cui progetto creativo è a cura di Emiliano Zilli rivolto a residenti e operatori economici del Comune di Udine, chiamati ad allestire appunto balconi e vetrine con installazioni luminose e decorative.
La partecipazione è libera e gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 novembre, e non più il 23, attraverso il modulo (scaricabile da www.confcommercio.udine.it) che andrà inviato all’indirizzo e-mail sonia.liuzzi@ascom.ud.it oppure trasmesso via fax al numero 0432/532122. L’allestimento di balconi e vetrine dovrà quindi essere completato entro l’8 dicembre ed essere mantenuto fino al 6 gennaio 2017. Le installazioni (identificate da un numero, fotografate dagli organizzatori e pubblicate sulla pagina Facebook di UdineIdea) saranno valutate da una commissione tecnica che nel giudizio finale non sottovaluterà l’apprezzamento del pubblico tramite i social.
I due vincitori (il miglior balcone e la miglior vetrina) verranno premiati con un coupon valido per due persone da utilizzare al ristorante Vitello d’Oro, un locale di antica tradizione in città, e con quattro biglietti omaggio per una serata speciale al Teatro Giovanni da Udine.
Nel caso in cui i partecipanti siano interessati a un supporto tecnico/estetico, possono contattare la segreteria organizzativa che fornirà indicazioni su allestitori, visual e fioristi in grado di aiutarli. Nel sito di Confcommercio Udine tutti i dettagli del regolamento.