Prepariamoci a un fine settimana davvero da brivido visto che da domani giovedì 5 le temperature scenderanno sotto lo zero e il rinforzo del vento da nord nordest porterà a un ulteriore raffreddamento dell’aria che da venerdì 6 a domenica 8 potrebbe restare costantemente sotto lo zero. Fra venerdì e domenica le minime in pianura potrebbero scendere anche fino a -8 gradi mentre le massime oscilleranno intorno allo zero superandolo solo di qualche decimo. NOn ci sarà spazio però per nevicate visto che il cielo dovrebbe restare sempre limpidissimo
GIOVEDI’ 5:Sulla fascia alpina al confine con l’Austria cielo variabile con possibile nevischio, specie in quota, sul resto della regione cielo poco nuvoloso. Su tutte le zone soffierà vento da nord o nord-est da moderato a sostenuto, con possibili raffiche anche forti, specie in quota, dove farà molto freddo
VENERDI’ 6 – Cielo sereno con vento in genere moderato da nord o nord-est, da sostenuto a forte in quota. Sulla costa soffierà Bora da sostenuta a forte, specie al mattino. Giornata molto fredda.
SABATO 7 – Al mattino cielo sereno con Bora moderata sulla costa, in giornata poco nuvoloso e vento in deciso calo. Le temperature saranno molto basse e probabilmente rimarranno sottozero durante il giorno anche su pianura e costa, oltre che sulla zona montana.
DOMENICA 8 – Cielo sereno o poco nuvoloso ancora molto freddo nelle ore notturne; in giornata aumento della temperatura in quota con inversione termica.