È tutto pronto per i carri mascherati di sabato 18 febbraio. La sfilata torna ad animare Pordenone dopo 4 anni di assenza.
I carri partiranno alle 15 da viale Dante per proseguire in piazza Duca D’Aosta, via Cavallotti, piazzale Ellero dei Mille, piazza XX Settembre dove ogni carro e gruppo mascherato farà un breve «pit stop» per ricevere un riconoscimento e poi subito ripartire verso viale Martelli, arrivando infine al punto di partenza.
Saranno venti a sfilare tra carri (16) e gruppi (4) tra cui la filarmonica cittadina e i “Lis Mascaris” con i loro incredibili travestimenti. I temi dei carri, tutti allestiti da associazioni del Pordenonese, proporranno cartoons, super eroi vecchi e nuovi, favole antiche e moderne, dai segreti del bosco a “Happy days” e altri temi ironici.
La carovana verrà aperta da un gruppo di ciclisti della “Pordenone Pedala” con la maglia Rosa e il logo “Pordenone città di tappa”. Il 27 maggio, infatti, dal capoluogo partirà la ventesima tappa, la Pordenone-Asiago, del 100esimo Giro d’Italia, un’edizione storica.
» Vedi anche: modifiche alla viabilità per i carri mascherati
» Vedi anche: Pista di pattinaggio in città da sabato 18 febbraio
Martedì Grasso – Il carnevale promosso dall’amministrazione avrà un altro momento clou, il 28 febbraio, quando in piazza XX Settembre dalle 14 alle 18 sarà di scena la Festa dei Bambini con animazioni, maschere, laboratori, crostoli e tanto divertimento.
Chi lo desidera potrà raccontare sui social il proprio carnevale con foto e video, utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #CarnevalePordenone.
Spot realizzato per il Comune di Pordenone da Telefriuli
Powered by WPeMatico