Trieste, 24 aprile – Lo sportello di Equitalia a Tolmezzo rimarrà aperto fino al 31 luglio. Lo annuncia la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, spiegando che entro quella data, giorno in cui è prevista la fusione tra Equitalia e l’Agenzia delle Entrate, l’Amministrazione regionale valuterà alcune soluzioni affinché in Carnia rimanga un presidio tributario.
Attualmente, infatti, a Tolmezzo è garantita la presenza per due volte alla settimana di personale dell’ufficio di Udine. Il servizio, inizialmente previsto fino alla fine del 2016, è stato successivamente prorogato di tre mesi ed ora fino a metà estate.
“Questo ci permette di aprire una discussione per capire se il problema relativo alla presenza dell’Agenzia a Tolmezzo sia legato alla mancanza di spazi o di personale”, spiega Serracchiani. “In ogni caso, la Regione è determinata a fare la sua parte, eventualmente mettendo a disposizione gli spazi dell’ex tribunale, come già abbiamo fatto per lo sportello Giustizia”. ARC/PV/fc
Powered by WPeMatico