Sono aperti fino al 31 maggio i termini per gli operatori che vogliono candidarsi a gestire l’ex bar nel chiostro della biblioteca di Pordenone, in piazza XX Settembre. Ed è anche possibile effettuare un sopralluogo entro il 23 maggio.
Il Comune pensa a imprenditori in grado di gestire una caffetteria-ristorantino di qualità, capaci di proporre anche pranzi, cene, eventi enogastronomici e culturali, potendo utilizzare i portici e la parte centrale aperta della struttura.
Il BANDO valuta sostanzialmente due criteri: la qualità del servizio, a cui viene attribuito un peso del 75 per cento, e l’offerta economicamente più vantaggiosa (25 per cento). Verranno premiate la varietà e qualità del menù, i prodotti freschi, locali e stagionali, la proposta di eventi, il curriculum degli operatori.
«Puntiamo a un’attività economicamente sostenibile per il gestore e per il Comune – ha spiegato l’assessore al commercio Emanuele Loperfido – garantendo allo stesso tempo al pubblico un servizio di qualità e facendo del nuovo locale e del chiostro un punto di riferimento per i cittadini».
Per i sopralluoghi e per tutte le delucidazioni il Comune ha messo a disposizione due funzionari: fiorenzo.mozzon@comune.pordenone.it, 0434392528 e alessandra.predonzan@comune.pordenone.it, 0434 392325.
Powered by WPeMatico