L’estate 2018 a Grado è all’insegna della grande musica con Sun&Sounds Festival. Promosso dal Comune di Grado e organizzato da The Groove Factory – con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e con il patrocinio di PromoTurismo FVG – dal 23 giugno al 23 agosto, il festival estivo dell’Isola d’Oro presenterà sei concerti in diga Nazario Sauro con grandi nomi della musica internazionale e ampio spazio verrà dedicato agli artisti del Friuli Venezia Giulia che si esibiranno nel centro storico.
E proprio da campo dei Patriarchi partirà la seconda edizione di Sun&Sounds festival sabato 23 giugno alle 21.30 con il concerto acustico a ingresso libero di Shari. La giovane cantautrice presenterà i suoi inediti e reinterpreterà alcune canzoni dei suoi artisti preferiti.
Nata nel 2002 a Monfalcone (Go), Shari giovanissima comincia a studiare canto e pianoforte. A soli 13 anni ottiene un enorme successo a livello nazionale partecipando a Tu Si Que Vales, talent show Mediaset. Superate con successo le selezioni, si esibisce con il brano The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, conquistando i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, e tutto il pubblico in sala. Nel gennaio 2016 viene invitata come ospite ad otto tappe italiane del World Tour de Il Volo. Il 16 dicembre 2016 e? uscito il suo primo inedito Don’t You Run.
Sono già attive le prevendite per il primo concerto in diga Nazario Sauro: domenica 1 luglio alle 21.30, la PFM Premiata Forneria Marconi – il gruppo rock italiano più famoso al mondo – si esibirà a Grado con i più grandi successi del loro repertorio e con le canzoni del nuovo album Emotional Tattoos. Le prevendite su DIYTicket e Vivaticket.