Con l’arrivo del tradizionale luna park di primavera, in programma dal 27 marzo all’11 aprile, l’area interna di piazza Primo Maggio sarà oggetto di alcune limitazioni soprattutto in relazione alla sosta. Lo svolgimento della manifestazione richiede infatti che da lunedì 22 marzo a martedì 13 aprile siano chiuse al transito e alla sosta le aree intorno all’ellisse centrale, alla sede del Genio militare, al parco “Loris Fortuna”, a palazzo Tessitori, nonché la zona di fronte all’infopoint di Turismo FVG e largo delle Grazie.
Le bancarelle, che saranno collocate quasi interamente all’esterno dell’ellisse che per caratteristiche non può ospitare alcun tipo di struttura nelle zone a verde, non occuperanno l’area ex Esso. “È un evento ormai consolidato che ospitiamo da 15 anni – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Attività Economiche Vincenzo Martines –. Siamo riusciti a individuare una soluzione che consente di far coesistere le esigenze degli operatori con la nuova destinazione d’uso della piazza”.
Per le prossime due domeniche, il 21 e 28 marzo, via Martignacco sarà interessata da lavori di sostituzione dei guardrail. Per questo motivo nelle due giornate, dalle ore 7.30 alle 18, una porzione della carreggiata sarà oggetto di chiusure legate allo stato di avanzamento dei lavori.