Una bella novità per tutti gli abitanti di Udine: è arrivato in città Deliveroo il servizio di food delivery pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio i piatti dei propri ristoranti preferiti in modo nuovo, comodo e veloce.
Dopo il successo e l’ottima accoglienza ottenuti nelle città ad oggi coperte dal servizio Deliveroo continua il suo piano di sviluppo facendo il suo ingresso a Udine e portando a 26 il numero di città italiane raggiunte.
Sono già 25 i ristoranti aderenti in piattaforma tra cui McDonald’s che grazie al servizio McDelivery in partnership con Deliveroo offrirà la possibilità di gustare a domicilio tutti i suoi celebri menù. Deliveroo rappresenta una novità a disposizione di tutti gli abitanti della città e al contempo un’importante opportunità per i ristoranti che grazie a Deliveroo potranno veder crescere il loro business. Una piattaforma innovativa, consegne puntuali e programmabili, una qualità del servizio garantita ed un customer service che segue il cliente lungo tutto il percorso dell’ordine, rappresentano i punti di forza di Deliveroo. Deliveroo mira a creare opportunità di lavoro per 50 rider nei prossimi 3 mesi.
Deliveroo rappresenta una novità per i cittadini ma non solo: anche per i ristoranti che grazie a Deliveroo hanno a disposizione un’importante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti, in modo facile e senza la necessità di fare investimenti per ampliare i propri locali.
Deliveroo mira a creare opportunità di lavoro per circa oltre 50 rider nei prossimi 3 mesi.
A quasi 3 anni dall’arrivo a Milano (città apripista per l’Italia) ad inizio novembre 2015, Deliveroo si è affermato come player di assoluto riferimento nel settore del food delivery italiano: oltre 3.500 i ristoranti complessivamente in piattaforma, 1.300 i rider, una crescita continua nel numero ordini e di ristoranti aderenti ed un contributo significativo alla crescita del business dei ristoranti affiliati.
Un recente studio commissionato da Deliveroo a Capital Economics sottolinea come siano stati generati complessivamente oltre 21 milioni di euro di valore aggiunto per il settore della ristorazione in Italia, che hanno creato 120 nuovi posti di lavoro per i ristoranti che lavorano con la piattaforma. Quasi la metà (47%) di questi ristoranti ha raggiunto nuovi consumatori grazie al servizio di consegne offerto da Deliveroo, e questo ha consentito di diversificare rispetto alla gestione del locale tradizionale, senza il bisogno di nuove infrastrutture complesse. Allo stesso tempo un altro significativo 7% ha ampliato l’offerta dei menù o gli orari di apertura, grazie alle vendite addizionali effettuate grazie a Deliveroo.
Il servizio di Deliveroo è facile e veloce: basta accedere alla piattaforma integrata on-demand via web (https://deliveroo.it/it/) o tramite app (disponibile per iOS e Android), selezionare il ristorante preferito nella zona dove si desidera ricevere la delivery, grazie ad un servizio di geo localizzazione, consultare il menu, verificare con precisione i tempi di consegna procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna.
In un tempo medio di 30 minuti – da quando si è finalizzato l’ordine online ed entro il tempo che viene promesso al momento del suo inserimento – il team di rider Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.