Si conclude domani, domenica 28 aprile, a Grado la terza edizione del festival “Grado Isola delle Donne” che ha riunito nell’Isola d’oro scrittrici, giornaliste, attrici, chef, editrici, produttrici vitivinicole per parlare delle donne, dei talenti al femminile e delle questioni di genere in rapporto al nostro tempo.
A chiudere la mattinata, alle 12.00, l’appuntamento con l’editorialista, scrittrice e giornalista Candida Morvillo in dialogo con la curatrice di pordenonelegge Valentina Gasparet. L’incontro, che prende il titolo dalla sua rubrica “Pernientecandida”, indagherà tematiche legate alla guerra tra i sessi e il rapporto tra amore e potere. Opinionista, inviata, direttrice, volto noto ai telespettatori per le sue frequenti apparizioni televisive – in primis nel salotto di Rai 1 “Porta a Porta” – Candida Morvillo tratta temi di attualità, costume, società e spettacolo.
La conclusione del festival nel pomeriggio di domenica sarà dedicata alla bellezza e al… travestimento. Si inizia alle 15.00 con uno show che racconta il mondo del cosplay visto dalle donne, a seguire l’incontro con Antonella Marcon, ambasciatrice di stile per la griffe Carla Gozzi. Infine, il naturopata Davide Guzzon presenta il massaggio del corpo con una particolare spazzola nata e brevettata in Italia.