Una grande emozione ieri al Parco Termale Riviera Resort di Lignano Sabbiadoro per la prima selezione di “Miss Italia” dopo la lunga pausa dovuta al lockdown per il Covid-19.
Uno spettacolo all’insegna della bellezza ma soprattutto un messaggio di positività portato dalle concorrenti e dal pubblico con l’auspicio che, piano piano, con le dovute precauzioni, il ritorno alla normalità è vicino.
Le piscine, il mare e la spiaggia all’ora del tramonto hanno fatto da sfondo a questa selezione vinta da Sanja Zagar di Basovizza (Ts) che si è aggiudicata il primo titolo in palio “Miss Riviera Resort”.
Sanja ha vent’anni ed è impegnata in vari fronti: studia giurisprudenza, svolge l’attività di allenatrice di ginnastica ritmica e collabora con un giornale sloveno di Trieste. La sua aspirazione è quella di diventare giornalista.
Molte le richieste di partecipazione per la selezione di mercoledì ma, per motivi di sicurezza legati al Covid-19 il numero è stato limitato a quindici concorrenti; con Sanja, sono state anche premiate: al secondo posto con il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza” Fiorenza Dri, vent’anni di Martignacco, aiuto chef; Marta Morsanutto, ventenne di Ronchis (Ud), commessa nel periodo estivo, si è iscritta ad un corso per make up artist, terza classificata; al quarto posto, con il titolo di “Miss Be_Much” Angelica Mazzero, vent’anni di Cervignano del Friuli (Ud), lavora in un centro estetico; quinta classificata, Alessia Miconi, diciannove anni di Majano (Ud), studentessa al liceo classico; al sesto posto, Giada Masatto, ventidue anni di Ronchis (Ud), ballerina professionista, studia recitazione.
Madrina dello spettacolo, presentato da Michele Cupitò, Jennifer Pavesi “Miss Friuli Venezia Giulia 2019”; la regia è stata curata da Paola Rizzotti, responsabile dell’agenzia “modashow.it”, esclusivista in Regione degli eventi legati al più prestigioso concorso di bellezza nazionale giunto all’ottantunesima edizione.
A “Miss Italia” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni; per iscriversi, in
Friuli Venezia Giulia, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando messaggio al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).
Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook ed Instagram “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.