I lavori la cablatura della fibra sono cominciati il 7 gennaio dalla frazione di Tavagnacco
L’impegno preso dall’amministrazione per servire il capoluogo con la rete in fibra ottica sta producendo risultati concreti. La realizzazione della nuova dorsale tra Branco e Tavagnacco è iniziata il 7 gennaio e sarà completata entro febbraio dall’operatore di telefonia TIM. I lavori di cablatura della fibra, realizzati dalla ditta SIRTI S.P.A., riguardano i tratti di:
? Via Marconi
? Via Leonardo da Vinci
? Viale Trieste
? Via San Francesco
? Via Roma
? Via dell’Asilo
? Via Percoto
? Via Matteotti
? Via Madonnina
? Piazza di Prampero
e permetteranno agli utenti di ricevere, grazie alla tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) adottata, una connessione in banda ultra larga.
“In un periodo estremamente difficile come quello attuale, colpito dalla pandemia, l’Amministrazione mette al primo posto l’attenzione verso i servizi ai cittadini, con particolare attenzione al digitale: strumento indispensabile per la ripartenza e lo sviluppo oltre la crisi. La collaborazione instaurata dall’Amministrazione con TIM nasce proprio dall’ascolto degli abitanti del capoluogo comunale, i quali da lungo tempo manifestavano l’esigenza di avere a disposizione una rete di qualità della quale, grazie anche a questo progetto, finalmente potranno beneficiare.” – commenta l’Assessore all’Innovazione Giulia Del Fabbro – “Il Comune, che continua a lavorare in questa direzione, raggiunge oggi un risultato molto importante inserendo anche Tavagnacco e Branco nella lista delle frazioni coperte da connessione ad alta velocità.
Posted inCRONACA