In occasione delle Giornate europee dell’archeologia apre al pubblico la Villa Romana di Torre di Pordenone, di proprietà demaniale, situata presso il parco del fiume Noncello a Torre di Pordenone.
La programmazione e l’organizzazione degli eventi, volti alla promozione e alla conoscenza della Villa Romana, sono realizzate in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Pordenone e nello specifico con i responsabili del Museo Archeologico di Torre di Pordenone.
Le attività didattiche laboratoriali e le visite guidate sono organizzate dal servizio didattico del Museo archeologico del Friuli occidentale (Studio Eupolis) in collaborazione con la Soprintendenza ABAP FVG.
Le visite guidate prevedono percorsi assistiti al sito della Villa romana per adulti e famiglie per scoprire le caratteristiche di questo importante testimonianza di epoca romana.
Le attività di didattica laboratoriale, sempre connesse al contesto della Villa romana, sono invece dedicate ad un pubblico più giovane e alle famiglie e vertono sulla sperimentazione delle tecniche di produzione di un affresco e sulla produzione di lucerne e antefisse in argilla.
La gestione delle prenotazioni, nel totale rispetto della normativa sicurezza COVID-19, è garantita e gestita da Eupolis.
Per info e prenotazioni:
Museo Archeologico del Friuli Occidentale / EUPOLIS info@eupolis.info; tel. 0434-541433