I cinque migliori strumenti di editing video del 2021

I cinque migliori strumenti di editing video del 2021

La tecnologia avanzata ha consentito immensamente agli amanti dei video. Creare video, modificarli, aggiungere vari elementi è diventato un gioco da ragazzi. Pertanto, l’editing video è diventato una parte essenziale del processo di creazione di video. La maggior parte dei videografi effettuano varie riprese da diverse angolazioni e poi raccolgono le diverse clip in un’unica clip con altre funzionalità come l’aggiunta della musica di sottofondo, il miglioramento della luminosità dello sfondo e molto altro.

Quando si sceglie un software per modificare i video, la scelta è difficile da fare. Quando si seleziona uno strumento di editing video, un software o un’app, è necessario considerare molti parametri. I diversi editor video hanno esigenze diverse, ad esempio alcuni necessitano di funzionalità non a pagamento, alcuni preferiscono la modifica e il mix di alta qualità del suono, alcuni necessitano di funzionalità molto avanzate e l’elenco è infinito. Nessuna app o strumento di editing video è adatto a tutti. Gli utenti dell’app devono prendere una decisione in base alle loro esigenze.

Ecco un elenco di alcuni eccellenti strumenti di editing video che sono diventati molto preferiti dagli appassionati di editing video!  

  1. InVideo 

editor InVideo è uno degli strumenti per la creazione dipiù semplici video maker disponibili sul mercato. La piattaforma offre oltre 400 modelli molto facili da modificare. Inoltre, la piattaforma ha promesso di aiutarti a creare video coinvolgenti in soli 5 minuti.

La piattaforma offre più di 3.500 video prefabbricati che comprendono molti modelli che coprono tutti i tipi di settori sul mercato. Alcune delle migliori caratteristiche dello strumento sono: funzionalità da testo a video, in cui è possibile creare un ottimo video dal testo in pochi clic, la funzione di trascinamento della selezione su tutti i tipi di video, l’opzione di personalizzazione per ottenere le funzionalità e le impostazioni preferite. 

  1. Adobe Premiere Elements

Uno strumento di editing video intuitivo abilitato da un’azienda che è uno dei grandi nomi nel settore della produzione video. L’app ospita una nuvola di video da cui puoi conoscere le basi dell’editing video in pochi giorni. Le funzionalità sono suddivise in tre modalità e puoi imparare rapidamente l’editing video in ciascuna delle tre modalità per trasformare rapidamente bobine in video musicali sviluppati professionalmente. Inoltre, l’app offre vari tutorial che sono così profondi nelle loro intuizioni. 

  1. Apple Final Cut Pro X

Lo strumento di editing video è molto preferito dagli utenti dei dispositivi Apple. Lo strumento è un ottimo tuttofare in quanto offre supporto 4K e 360 ??gradi. Il supporto di guida è molto informativo e consente un editing molto professionale con difficoltà minime. La parte migliore di questa piattaforma è che è facile da usare ed è uno degli strumenti più convenienti in questo elenco. Lo strumento offre un flusso di lavoro veloce senza compromessi su nessuna delle funzionalità principali necessarie per un buon editing video.

  1. Cyberlink PowerDirector 19

È un’app perfetta per i principianti che non vedono l’ora di dedicarsi all’editing video come impegno a lungo termine. L’app è la giusta combinazione di tutti i tutorial, la struttura dei prezzi, la guida e le funzionalità per passare dai principianti agli esperti di livello professionale. Le funzionalità dell’app hanno una capacità di ottimizzazione automatica che ti aiuta a risparmiare molta energia sull’hardware. Quindi, rendendo anche l’energia accessibile. L’app supporta tutti i tipi di video e tutte le opzioni più utilizzate per esportare i video creati.

  1. Corel VideoStudio Ultimate

Se sei un principiante e desideri acquisire una buona padronanza delle basi dell’editing video, questa è probabilmente l’opzione migliore tra cui scegliere. L’app è una delle poche piattaforme che fornisce un’opzione video a 360 gradi per la scrittura. Inoltre, l’app dispone di un sito Web e di un forum in cui gli utenti possono inviare le loro domande e ottenere informazioni professionali sui loro problemi.

Conclusione

La scelta dell’app o dello strumento di editing video giusto può essere difficile per molte persone. Tuttavia, si può fare questa scelta facilmente. Per prima cosa, devi preparare una carta delle tue esigenze. Una volta che questa carta è pronta, inizia a guardare i diversi strumenti e seleziona lo strumento che può offrire il numero massimo di funzionalità richieste dalla tua carta.