Cosa dicono gli studenti?
“Entrare a Fisioterapia è sempre stato il mio sogno – racconta Elia Piasentin, studente al 1° anno – Il Corso di laurea prevede sicuramente molta teoria ma anche tantissima attività pratica, sin dall’inizio, per permettere allo studente di calarsi subito in questo mondo “.
“Il secondo è un anno molto impegnativo, caratterizzato da due esperienze fondamentali per il Corso di laurea, ovvero le lezioni teoriche e l’attività di tirocinio – spiega Andrea Camerotto, studente al 2° anno – Attraverso quest’ultima, e ruotando nelle diverse sedi del territorio, abbiamo dunque la possibilità di scoprire tutte le branche della fisioterapia che riguardano il bambino, l’adulto, lo sportivo, l’anziano e l’ambito neurologico”.
“Ho scelto Fisioterapia perché le opportunità lavorative sono molteplici. Oltre l’80% degli studenti laureati ha infatti la possibilità di trovare una occupazione già nei due mesi successivi al conseguimento del titolo – aggiunge Daniele Cotrufo, studente al 3° anno – Il percorso è intenso e decisamente ricco di soddisfazioni. L’aspetto professionale viene curato fortemente ma grande importanza viene data anche a quello umano. Non dobbiamo dimenticarci infatti che prima ancora di essere operatori sanitari siamo persone che trattano persone”.