Si arricchisce ulteriormente il programma della rassegna Estate di Stelle della città patrimonio Unesco di Palmanova con l’annuncio di un nuovo doppio grande evento: Mamma Mia, musical fra i più amati di sempre. Uno show divenuto un autentico fenomeno “pop” che, dal suo debutto a Londra nel 1999, ha totalizzato una serie incredibile di record di spettatori e di gradimento. La nuovissima produzione italiana, con un allestimento tecnologico e spettacolare, arriverà dunque aPalmanova i prossimi sabato e domenica 16 e 17 luglio (inizio alle 21.30), per due repliche uniche in Friuli Venezia Giulia. La corsa al biglietto partirà dalle 16.00 di oggi, giovedì 14 aprile, online su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito. Tutte le info su www.azalea.it.. Mamma Mia! a Palmanova è organizzato da Zenit Srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG.
“Non solo musica ma anche lo spettacolo di uno dei più famosi e acclamati musical del mondo – ha commentato Giuseppe Tellini, Sindaco di Palmanova – Mamma mia farà cantare ed emozionare i tantissimi che verranno in Piazza Grande a Palmanova. Un calendario estivo che si arricchisce ulteriormente, che propone un panorama vario e articolato di artisti, che pone la città stellata come uno dei palchi più suggestivi e interessanti di tutta la Regione”.
Una madre, una figlia, tre possibili padri… il passato della madre che torna dopo 21 anni… e proprio quando la figlia sta per sposarsi. Tutto questo e molto altro ancora è Mamma Mia!. Il più celebre musical globale visto da oltre 60 milioni di spettatori in più di 440 città, dal suo primo debutto a Londra nel 1999. Ha fatto scatenare il pubblico grazie anche alla sua colonna sonora contenente le mitiche canzoni degli Abba, facendo registrare il tutto esaurito in ogni continente. A 14 anni dal film culto con protagonista la meravigliosa Meryl Streep, torna in scena in Italia la nuovissima versione del musical Mamma Mia!, realizzata da una grande produzione tutta italiana. Un allestimento tecnologico e spettacolare prodotto da Peeparrow Entertainment e il Teatro Sistina con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, per la favola musicale dell’estate in cui trionfano l’amore e la musica. Una storia d’amore appunto, ma anche di risate e di amicizia, ambientata in un’incantevole isola greca incorniciata dalle canzoni originali degli Abba, tradotte in italiano e interpretate da un cast eccezionale di oltre 30 artisti accompagnati dal vivo dall’orchestra. Nel tessuto musicale di questa imperdibile commedia romantica torneranno a risuonare successi senza tempo degli Abba come “Mamma Mia!”, “Dancing Queen”, “The winner takes it all” e “Super Trouper”. Per il pubblico un totale di 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo, che ha già adattato in italiano altri successi come Billy Elliot, Evita, My Fair Lady, The Full Monty, Hairspray, La Cage aux Folles-Il Vizietto, Cenerentola, solo per citarne alcuni. Straordinario è anche il cast del musical, che vedrà protagonisti nomi di prima fila del teatro e del cinema italiano come Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.
Fra i grandi concerti già annunciati nell’estate di Palmanova troviamo quelli di Gogol Bordello (9 luglio), Il Volo (21 luglio), Ben Harper e Innocent Criminals (2 agosto) e il “Back ti the Future Live Tour” di Elisa (4 agosto). Si ricorda inoltre che il concerto del duo Venditti & De Gregori, originariamente in programma il 12 luglio, si terrà invece nella nuova data di domenica 24 luglio. Biglietti in vendita, info su www.azaleait .