Il 14 luglio a San Giusto un format unico nel suo genere in Italia: arriva a Trieste Ceghedaccio Symphony Orchestra FVG
A illuminare e… a far ballare il cartellone di Trieste Estate 2022 arriva la Ceghedaccio Symphony Orchestra FVG, con i successi planetari della musica anni ’70 e ’80 sul palco del Castello di San Giusto. Diretta dal Maestro Denis Feletto, porterà sul palco, oltre a una trentina di elementi e ai cori, le voci soliste di Ginga, Gianluca Amore e di Stevie Biondi.
L’orchestra, nata da un’idea di Renato e Carlo Pontoni e unica nel suo genere in Italia, sarà sul prestigioso palcoscenico triestino con il carico di energia di brani che hanno fatto sognare, e ballare, intere generazioni il 14 luglio.
La formazione è composta da una trentina di elementi di altissimo livello tecnico diretti dal Maestro Denis Feletto, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra. Tra le altre, sua la direzione d’orchestra e artistica di Tony Hadley, ex Spandau Ballet, nel tour “That’s life”.
Al loro fianco, oltre ai cori, tre solisti d’eccezione: Ginga, al secolo Claudia Scapolo, cantante nata in Luanda e cresciuta in Italia con il dono di una voce potente e suggestiva che l’ha avvicinata al jazz, al soul e ai canti gospel e con una straordinaria energia interpretativa, Gianluca Amore, cantante e cantautore padovano, definito dalla stampa di settore “una delle più belle voci soul del nuovo panorama musicale italiano”. Oltre a loro anche Stevie Biondi, all’anagrafe Stefano Fabio Ranno, fratello di Mario Biondi, spesso sullo stesso palco.
Tra i tanti successi eseguiti rigorosamente dal vivo e completamente riarrangiati per l’occasione, non potranno mancare Abba, Stevie Wonder, Village People, Queen, Donna Summer e molti altri ancora. Insomma, una scaletta che difficilmente permetterà al pubblico di restare incollato alla sedia.