“Ho deciso di ricandidarmi perché ho sentito una forte spinta da parte dei cittadini in queste settimane, e poi perché ho l’appoggio dei partiti che già formano la mia maggioranza.
Ho la volontà di continuare ad amministrare per altri cinque anni questa città, che con noi ha già avuto grossi risultati”.
Queste il sunto di quanto dichiarato dal sindaco di Udine Pietro Fontanini che ha annunciato che correrà per le comunali 2023 in cerca della riconferma
poi sui social il sindaco ha proseguito:
Udine è migliorata in questi 5 anni, ma ha ancora bisogno della nostra guida. Infatti in questi anni non abbiamo aumentato le tasse, anzi, siamo riusciti a dimmezzare il debito pubblico del comune. Voglio ringraziare tutti i cittadini e le cittadine che in queste settimane mi hanno spronato ad andare avanti. Servirà l’aiuto di tutti per amore della nostra Udine.
È iniziata la lunga corsa verso le elezioni della prossima primavera 2023. Come in tutte le campagne elettorali ci vorrà impegno e determinazione.
Ma ci vorrà soprattutto la capacità di confrontarci con le persone per spiegare quanto è già stato fatto e comunicare quello che intendiamo fare nei prossimi 5 anni.
Sarà anche importante ascoltare le necessità dei cittadini e delle cittadine del centro e delle periferie.