Folkstone domenica 7 luglio a Lignano

Folkstone domenica 7 luglio a Lignano

I Folkstone, band folk metal apprezzata dal pubblico italiano e internazionale, tornano live con le date estive del nuovo tour “Non ho tempo di aspettare”. Il gruppo, che ha pubblicato il nuovo singolo “La fabbrica dei perdenti” lo scorso 6 marzo, si prepara dunque a infiammare nuovamente i palchi della penisola in questa estate 2024. Il viaggio live dei Folkstone toccherà anche il Friuli Venezia Giulia, domenica 7 luglio (ore 21.30), con il concerto in programma all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, evento che apre il calendario del Lignano Sunset Festival.

biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srt, in collaborazione con Città di Lignano SabbiadoroRegione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alle biglietterie del concerto. Tutte le info su www.azalea.it.

Folkstone sono una band folk metal originaria di Bergamo. La loro musica unisce elementi provenienti dalla tradizione folk e dalle sonorità rock e metal; i loro testi sono prevalentemente ispirati a tematiche attuali, talvolta vissute in prima persona dai compositori. Attivi dal 2004, i Folkstone contano sette album in studio, l’ultimo dei quali è “Diario di un ultimo” (2019). All’attività discografica la band affianca da sempre un’intensa dimensione live, con fortunate tournée in Italia e all’estero.

Il calendario del Lignano Sunset Festival proseguirà con i live di Leprous (13 luglio), Giorgio Panariello e Marco Masini (24 luglio), Pink Sonic (30 luglio), il Black Over Festival con Abbath performs Immortal (5 agosto), Ruggero de i Timidi e Rumatera (6 agosto), Max Angioni (9 agosto), Mahmood (12 agosto), Amon AmarthInsomnium e Kanonenfieber (19 agosto), Tony Hadley (20 agosto), Loredana Bertè (22 agosto) e Marlene Kuntz (23 agosto). Info e biglietti su www.azalea.it .