L’Home Page Music Contest elegge in castello le migliori band giovanili
Spazio alle nuove promesse della musica nella serata di chiusura del festival
Saranno le band e i giovani dj i protagonisti della serata di chiusura del programma di Home Page Festival, il contenitore musicale, artistico e culturale che per tutta la stagione estiva ha animato il Parco del Cormor e che, per l’appuntamento finale di questa sera (venerdì 27 agosto), popolerà il piazzale del Castello di Udine. Un’edizione, quella del 2010, che ha regalato moltissimi appuntamenti di assoluto valore, registrando una grande partecipazione di pubblico, sia per quanto riguarda le conferenze, le mostre d’arte e i workshop, sia per quanto riguarda i tanti eventi musicali proposti. Artisti di livello internazionale si sono avvicendati con le nuove proposte del panorama nazionale e regionale, proprio perché Home Page non rinuncia alla sua dimensione locale, con il chiavo obiettivo di valorizzare i tanti artisti in erba, capaci già di proporre musica di qualità. Proprio in quest’ottica, questa sera, con inizio alle 21 nel Castello di Udine, si svolgerà la finale di Home Page Music Contest, il concorso iniziato già lo scorso autunno e che ha visto in questi mesi sfidarsi decine di gruppi musicali e dj, coinvolgendo nell’iniziativa molti locali della regione e del vicino veneto. Saranno dunque i Wallys, Les Brucalifs, i New Candys e La Lobby i quattro gruppi in gara, mentre D. Iannacone, Boorkids e Baster Bass si contenderanno il primo premio fra i dj set. Un’attenta giuria composta da artisti e esperti del settore eleggerà dunque i vincitori, a cui spetteranno premi in denaro, strumenti musicali e la possibilità di suonare sul prestigioso palco del Mei, Meeting Etichette Indipendenti.
Spazio come sempre sarà dato alle mostre d’arte con l’inaugurazione, alle 19, delle rassegne Kaleidoscienza, esposizione sui fenomeni ottici e le illusioni visive, e le mostre personali dei fotografi udinesi Marina Rosso e Federico Ferrari.
Ricordando che tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, Home Page saluta tutti e rinnova l’appuntamento per l’edizione 2011.