In occasione della seconda edizione del Green Spot Festival, verrà organizzato un evento Flash Mob in piazza San Giacomo e sarà un mega domino umano!
Anche quest’anno il Green Spot Festival, giunto alla sua seconda edizione, vuole colorare di verde la città, ma per farlo questa volta ha bisogno del tuo aiuto.
L’appuntamento è per sabato 6 novembre 2010 presso piazza San Giacomo a Udine per il primo Green flash mob.
Il Green Spot Festival, organizzato dall’associazione Estroverso, propone attraverso mostre, incontri ed immagini la diffusione di una cultura verde che pone l’ambiente in primo piano ed esplora le molteplici possibilità offerte dalla comunicazione per sensibilizzare al riguardo l’opinione pubblica.
Per chi non lo sapesse un flash mob è un evento collettivo,organizzato attraverso internet e ripreso da telecamere, che coinvolge un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico e, all’insaputa dei più svolge un esibizione di breve durata per poi disperdersi.
L’evento sarà costituito dalla creazione di un mega domino umano che seguito da una breve e semplice coreografia, porterà alla realizzazione della scritta “green spot”.
Il domino avrà la forma di un serpentone che cadendo a partire da una via adiacente arriverà fino alle persone posizionate a scacchiera sulla piazza e le farà cadere a loro volta. Quest’ultime eseguiranno la coreografia che porterà nel finale alla creazione della scritta del festival.
Nel mentre vi postiamo il video della coreografia che partirà quando tutti saranno caduti a terra.
Per avere un’idea precisa di cosa vorremmo ottenere vi postiamo anche il link di un flash mob realizzato a Stoccolma molto simile a quello che vorremmo ottenere..
Un anno fa, esattamente il 15 Novembre 2009 era stato organizzato il primo Flash Mob a Udine. qui le foto e il video