Ritorna a Bibione l’appuntamento con il beach volley dai grandi numeri: 200 campi da gioco, più di 2.000 squadre e più di 8 mila pallavolisti, ra cui molti professionisti, provenienti da tutta Europa, Australia e Stati Uniti. 150 persone di staff per gestire gare, tabelloni, arbitraggi e aree ospitalità.
Bibione(VE) 25 maggio 2011 – Appuntamento irrinunciabile a Bibione quello della 16esima edizione della Beach Volley Marathon, il più conosciuto, spettacolare e partecipato evento sportivo open della specialità. Nell’arenile di fronte alle Terme, per tre giorni, in 220 campi si sfideranno migliaia di pallavolisti. I prossimi appuntamenti sono: sabato 9 e domenica 10 luglio con la Night Edition del Volley ; Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre con la beach Volley Marathon.
Nel corso della tre giorni saranno disputati due distinti tornei: venerdì 27 il torneo per specialisti 2×2 M/F; mentre sabato 28 e domenica 29 il torneo è rivolto agli appassionati di ogni livello di gioco, con le categorie il 3×3 M/F e 4×4 Misto. Un modo per offrire ai partecipanti un confronto agonistico diversificato e maggiore spettacolo anche a turisti ed appassionati della disciplina, perché la maratona del volley da spiaggia è un evento che emoziona e sorprende. Esaltante vedere dalla passeggiata del lungomare migliaia di palloni che ballano. Anche i professionisti si fanno contagiare dagli amatoriale giocatori di serie A happenining del beach volley
Di grande impatto scenografico la distesa dei campi da gioco disegnati sulla sabbia e migliaia di giocatori che gareggiano simultaneamente. Oltre 4000 è il numero medio di incontri previsti nelle giornate di gioco.
Divertimento e allegria proseguiranno anche al tramonto con coinvolgenti party on the beach, per poi spingersi a ritmo di musica nelle migliori discoteche della località balneare o nel centro della città, dove molti locali rimarranno aperti in coincidenza della Notte bianca.
Un palinsesto sulla Beach Volley Marathon andrà in onda sul programma sportivo di Sky Sport.