Udinese: Gazzetta, Inzaghi a gennaio a Udine?

inzaghi-3

Che Pippo Inzaghi non trovi spazio più nel Milan è un dato di fatto sotto gliocchi di tutti, così come è cosa nota che Pippo vuole avere ancora la possibilità di giocare per realizzare ancor ai gol che gli mancano per battere il record di Raul (che però si riferisce alla Champions). Inoltre i mal di pancia di Inzaghi si sono parecchio acuiti dopo che Allegri non lo aveva inserito nella lista Champions nello scorso agosto.

E’ la Gazzetta a rilanciare la pazza idea che Inzaghi a gennaio possa venire a chiudere la carriera (anche se mai dire mai a un altro anno con Pippo) a Udine, affiancando Di Natale nella secondap arte del campionato. Un’ipotesi suggestiva che inoltre fa il paio con le voci arrivate ieri di una possibile partenza di Barreto a gennaio sponda Torino.

Un Pippo Inzaghi che si dedica quindi alle coppe? Ma è davvero realistico? Tralasciando la questione ingaggio, di gran lunga al di fuori degli standard degli equilibir idi bilancio della società friulana, tatticamente Inzaghi potrebbe essere solo la riserva di Di Natale. Ora stando così le cose che fine farebbe Floro Flores? Probabile che nelle prosisme settimana vedremo l’attaccante di ritorno non come alternativa a Di Natale ma al suo fianco con probabile giubilazione, almeno per ora di Torje e Fabbrini.

Per quanto riguarda il discorso europeo,  tralasciando che l’Udinese ha bisogno ancora di 4 punti per la qualificazione matematica e che incombe come una spada di Damocle la sentenza del TAS  sul Sion, siamo sicuri che Di Natale non voglia ritagliarsi uno spazio internazionale magari quando a marzo l’Udinese navigherà in acque piuttosto tranquille?